Mercato Palermo, ritorno di fiamma per un centrocampista?

palermo

In un Palermo che continua ad annaspare, nel difficilissimo campionato di B di quest’anno, si fa spazio l’idea di poter intervenire sul mercato di gennaio con 2/3 innesti di qualità, che possano contribuire ad innalzare il livello della rosa a disposizione di Eugenio Corini. C’è da registrare, in tal senso, un possibile ritorno di fiamma.

Idea Machin

I rosa starebbero infatti monitorando con attenzione le prestazioni di Josè Machin con la maglia del Monza, squadra che quest’anno, per la prima volta nella sua storia, disputa il campionato di Serie A. Il centrocampista guineano, classe ’96, era già entrato nei radar della società di Viale del Fante quest’estate, ma poi il Palermo decise di virare su altri profili per completare la mediana. Tuttavia, le prestazioni altalenanti dei suddetti profili (Stulac e Saric su tutti) stanno un po’ deludendo le attese, tanto da essere presi sempre meno in considerazione dallo stesso allenatore che li relega spesso in panchina. Per questo motivo il Palermo sembra cercare “nuove” soluzioni nell’immediato. Non sembrerebbe un caso, infatti, che la scorsa settimana il capo scouting del City, Luciano Zavagno, sia stato visto all’Olimpico per Lazio-Monza.

Machin con la maglia dei brianzoli ha finora collezionato in questa stagione 6 presenze, delle quali 4 in Campionato e 2 in Coppa Italia. Non tantissime per un giocatore che ha voglia di continuare il suo percorso di crescita. Per questo motivo il calciatore, che in Sicilia ha già vestito la maglia del Trapani, potrebbe decidere di tornare in B pur di trovare maggiore continuità di impiego. Chissà che proprio Palermo non possa rappresentare la sua occasione di rilancio.

LEGGI ANCHE

Rapina in via Ruggero settimo, calci e pugni per un cellulare: due fermi (palermolive.it)

Auto contro un palo, ragazzo di 26 anni muore al Civico dopo quattro giorni di agonia (palermolive.it)

Migranti, sgominata banda di scafisti: 18 arresti tra Sicilia e Tunisia (palermolive.it)

Castagnini: “Palermo è il passato, a Perugia sono un uomo felice” (palermolive.it)