Merendine dell’Eurospin | Altro che sottomarca: vengono prodotti dal gigante dei dolci italiani | Costano 2€ in meno e sono identiche

Le merendine Eurospin le producono loro - foto Corporate+ - PalermoLive.it

Le merendine che si trovano sugli scaffali dei supermercati Eurospin sono prodotti da un colosso dolciario e costano molto meno.

Non c’é un solo periodo dell’anno in cui non ci si conceda una pausa relax per mangiare una merendina durante la propria giornata. Ci sono quelle semplici, fatte di solo pan di spagna, ma sono molto ricercate anche quelle farcite con marmellate, cioccolato, creme delle più svariate tipologie.

Si tratta di una parentesi dolce in una giornata lunga, snervante, stancante. Ovviamente, non sono soltanto prerogativa degli adulti, ma le merendine, qualsiasi esse siano, rientrano nella categoria di cibi preferiti dai bambini. Ad ogni modo, a qualsiasi età, una merendina tira l’altra e si finisce col terminare un intero pacco in men che non si dica.

C’é da dire, però, che hanno un costo elevato e, soprattutto in un periodo come questo, fortemente influenzato dalla crisi economica, sociale, lavorativa che attanaglia il nostro paese da oltre quattro anni, le famiglie italiane vanno alla ricerca di eventi promozionali per far rifiatare le loro finanze martoriate.

Si sfogliano decine di volantini prima che si proceda all’acquisto. In primis, si va alla ricerca della qualità e, poi, si confrontano i prezzi tra le varie catene di supermercati. Si tenta, tuttavia, di evitare le cosiddette “sottomarche” che, a detta di tutti, sono di scarsa qualità. C’é da dire che ci si sbaglia di grosso e nel caso delle merendine di Eurospin, queste sono prodotte da top aziende dolciarie italiane.

Eurospin: le sue merendine sono di qualità e costano molto meno

La grande catena di distribuzione italiana attiva nel settore discount vanta, all’interno dei suoi scaffali, dei prodotti di assoluta qualità come nel caso di tutte le merendine proposte in vendita. Certo, non troverete grandi marchi nei suoi negozi presenti su tutto il territorio nazionale, ,a dovete sapere che la qualità è assolutamente garantita.

Inoltre, il costo delle merendine è di gran lunga inferiore a quello di prodotti confezionati a marchio maggiormente conosciuto. Insomma, c’é un rapporto qualità prezzo assolutamente migliore. Possiamo, finanche, dire che si tratta di prodotti identici, ma che costano fino a due euro in meno a confezione.

Ecco chi c’é dietro le merendine Eurospin – foto Corporate+ – PalermoLive.it

Ecco chi produce le merendine Eurospin

L’azienda che produce queste merendine è tra le più conosciute ed apprezzate sia nel nostro paese che in tutta Europa. Parliamo della Bauli. Ebbene sì, avete capito benissimo. Ma cosa produce? Dovete sapere che tutti i croissant, con le varie farciture, a marchio Dolciando, sono prodotti negli stessi stabilimenti di quelli della Bauli.

Inoltre, anche altre merendine acquistabili da Eurospin sono prodotte da aziende ben più conosciute. Il caso più eclatante è quello della Bistefani che, nei suoi stabilimenti, produce le merendine Eurospin simili ai Buondì. Infine, tutte le merendine ed i rotolini farciti Dolciando, sono prodotti da Balconi.