Messi dice addio al Psg, Benzema saluta il Real: i due fuoriclasse lasciano l’Europa

messi

Lionel Messi lascerà il Paris Saint Germain. Adesso c’è l’annuncio ufficiale arrivato dal tecnico dei francesi Christopher Galtier che in conferenza stampa ha dichiarato: “Quella contro il Clermont Foot di sabato sarà l’ultima partita di Messi con il Psg. Ho avuto il privilegio di allenare il migliore della storia”. L’argentino lascia il club parigino dopo due stagioni con all’attivo fino a questo momento 32 gol in 74 partite. Ha vinto due campionati e una supercoppa. 

Un altro addio è quello di Karim Benzema al Real Madrid. Il pallone d’oro lascia le Merengues dopo quattordici anni, l’annuncio sarà dato dallo stesso attaccante nelle prossime ore in una conferenza stampa. Il contratto scade il 30 giugno e non sarà rinnovato. Benzema col Real ha realizzato 353 reti in 647 partite.

Futuro Messi e Benzema

Sia per Messi che per Benzema il futuro è in Arabia Saudita. L’argentino è pronto ad accettare l’offerta dell’Al Hilal del connazionale Ramon Diaz. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport si parla di un’offerta da 600 milioni a stagione, quindi niente ritorno al Barcellona come si aspettavano i nostalgici del calcio. Anche Benzema è pronto ad accettare l’offerta dall’Arabia Saudita  dell’Al Ittihad fresco vincitore del campionato saudita. Pronto contratto biennale con ingaggio da oltre 100 milioni di euro a stagione. I due top player sono pronti a sfidare il rivale di sempre Cristiano Ronaldo. 

Leggi anche:

Qatar 2022, apoteosi Argentina: Francia stesa ai rigori e terzo mondiale in bacheca

Il Pallone d’Oro 2022 va a Benzema, quarto Lewandowski