Messina Denaro al tavolo da poker, “Pokerino beverino” la chat per organizzarsi durante la latitanza

messina denaro

La latitanza non avrebbe impedito al boss Matteo Messina Denaro di passare almeno una serata a settimana al tavolo del poker. L’informazione emerge dalle indagini dei carabinieri del Ros e della Procura di Palermo che stanno via via portando alla luce tanti aspetti di “normalità” relativamente alla vita del capomafia arrestato nel gennaio 2023.

Nei cellulari sequestrati a Lorena Lanceri, una delle amanti di Messina Denaro condannata a 13 anni e 4 mesi per concorso esterno in associazione mafiosa, è stata trovata una chat di gruppo su WhatsApp dal titolo “Pokerino beverino”. I membri del gruppo erano Matteo Messina Denaro, che usava però il nome di Francesco Salsi, e altre persone che partecipavano alle serate.

Il profilo social di Messina Denaro

La notizia segue quella diffusa qualche settimana fa in merito al profilo social di Francesco Averna, “medico chirurgo, laureato all’Università Bocconi di Milano, single”, con tanto di tenero cagnolino come foto profilo. Un’apparenza innocua dietro la quale si sarebbe celato il padrino di Castelvetrano che, a quanto pare, sarebbe stato attivo sia su Facebook che su Instagram: mentre sulla prima piattaforma aveva solo cinque amici, sulla seconda seguiva 447 profili e ne aveva 63 a sua volta.

CONTINUA A LEGGERE