Messina Denaro, nuova perquisizione in casa della sorella Rosalia

Nuova perquisizione in casa della sorella di Matteo Messina Denaro, Rosalia, arrestata venerdì scorso per associazione mafiosa. 

L’immobile di via Alberto Mario, a Castelvetrano, è setacciato dai carabinieri del Ros. Le sorelle della donna vivono in un’altra palazzina con la madre. Rosalia era l’unica dei Messina Denaro a essere rimasta nell’appartamento. Numerosi i “pizzini” recuperati dagli inquirenti negli scorsi giorni, con appunti sulle condizioni di salute dell’ex superlatitante e indicazioni sul giro d’affari da portare avanti. 

Messina Denaro, la sorella del boss non risponde al gip

Si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti al gip Alfredo Montalto Rosalia Messina Denaro, sorella del boss Matteo Messina Denaro arrestata venerdì per associazione mafiosa. La donna, sentita per l’interrogatorio di garanzia nel carcere Pagliarelli, era assistita dall’avvocato Daniele Bernardone.

Rosalia (Rosetta) Messina Denaro è stata tratta in arresto venerdì scorso. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura; avrebbe gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” e la rete di trasmissione dei pizzini. In questo modo, avrebbe permesso al capomafia latitante di mantenere i rapporti con i suoi uomini.

CONTINUA A LEGGERE