Messina Denaro, ora d’aria e socialità in solitudine ma presto avrà un compagno
La direzione del carcere sta cercando il giusto compagno da affiancare a Messina Denaro per l’«ora d’aria» e la socialità
Matteo Messina Denaro, recluso a regime di 41 bis nel carcere Le Costarelle de l’Aquila dallo scorso 16 gennaio, ha trascorso in solitudine la sua «ora d’aria». La sua vita nell’istituto di pena è regolata strettamente dalle norme previste da una circolare del 2017 che disciplina il quotidiano dei detenuti al 41 bis. Lui, l’ex padrino, ha mantenuto la passione per i libri, come dimostrato da tutti quelli trovati dai carabinieri nel suo appartamentino a Campobello di Mazara.
Quotidianamente farebbe anche attività fisica. Nella cella di due locali che gli è stata assegnata, c’è spazio per alcuni attrezzi sportivi. Nel frattempo, continua le terapie per curare il tumore che lo ha colpito dal 2020, nell’ambulatorio allestito nel carcere proprio di fronte alla sua cella.
La direzione sta cercando un compagno per la socialità di Messina Denaro
Tuttavia, pare che la direzione del carcere stia cercando fra gli altri carcerati al 41 bis il compagno adatto da affiancare a Messina Denaro per la socialità. Ad oggi non è stato ancora deciso chi possa essere il giusto soggetto. Pare che l’ex padrino, benché rinchiuso in carcere, abbia anche avuto l’occasione di vedere tre delle 4 sorelle. Nel giorno del suo compleanno, ha anche incontrato Lorenza Alagna, la figlia naturale che non ha mai voluto vedere. A chiedere l’incontro sarebbe stata proprio Lorenza.
Matteo Messina Denaro, nominato nuovo avvocato: “Non ho paura, un imputato come gli altri”