Home Ambiente e tecnologia Meteo, attesi a Palermo nubifragi e forti raffiche di vento

Meteo, attesi a Palermo nubifragi e forti raffiche di vento


Redazione PL

Il caldo afoso di questa mattina lascerà ben presto spazio a fenomeni temporaleschi.

venti

Il caldo afoso di questa mattina lascerà ben presto spazio a fenomeni temporaleschi che si abbatteranno sul capoluogo siciliano. La nota della Protezione Civile Regionale che ha diffuso “un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 17 settembre. Nella giornata di domani, su gran parte della Sicilia, inclusa la città di Palermo è prevista allerta gialla“.

In particolare, si legge nel bollettino n. 22259, “dalla tarda mattinata di domani e per le successive 9-12 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, specie arcipelaghi delle Egadi ed Eolie”.

Meteo Palermo: attesi nubifragi in serata

Secondo ilMeteo.it, rovesci di media ed intensa intensità sono già attesi a Palermo questa sera, a partire dalle ore 22,00. Previste precipitazioni intense con oltre 4 mm di pioggia.

Meteo sabato 17 settembre

La giornata di domani, sabato 17 settembre, invece, sarà caratterizzata da forti raffiche di vento che porteranno un abbassamento della temperatura massima. Previste raffiche di vento fino a 30km/h. La giornata sarà tuttavia soleggiata.

Potrebbero interessarti