Il caldo afoso di questa mattina lascerà ben presto spazio a fenomeni temporaleschi che si abbatteranno sul capoluogo siciliano. La nota della Protezione Civile Regionale che ha diffuso “un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 17 settembre. Nella giornata di domani, su gran parte della Sicilia, inclusa la città di Palermo è prevista allerta gialla“.
In particolare, si legge nel bollettino n. 22259, “dalla tarda mattinata di domani e per le successive 9-12 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, specie arcipelaghi delle Egadi ed Eolie”.
Secondo ilMeteo.it, rovesci di media ed intensa intensità sono già attesi a Palermo questa sera, a partire dalle ore 22,00. Previste precipitazioni intense con oltre 4 mm di pioggia.
La giornata di domani, sabato 17 settembre, invece, sarà caratterizzata da forti raffiche di vento che porteranno un abbassamento della temperatura massima. Previste raffiche di vento fino a 30km/h. La giornata sarà tuttavia soleggiata.