Ambiente e tecnologia

Meteo in Sicilia, vento e temperature in discesa: presto tornerà però il sole

Prosegue il maltempo in Sicilia. Per la giornata di oggi, domenica 6 novembre, la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta gialla segnalando la presenza di forti venti e precipitazioni (QUI IL BOLLETTINO); tuttavia le previsioni meteo lasciano intravedere uno spiraglio di sole a partire dalla giornata di martedì 8.

Un vortice porterà infatti via il maltempo progressivamente e da martedì il sole, dopo il Centro, tonerà anche sulla Sicilia. Risaliranno dunque le temperature, anche se si attesteranno più vicine alla media autunnale. Ad affermarlo è ilMeteo.it, che comunica le previsioni per i prossimi giorni sull’Italia. 

Meteo, le previsioni per oggi 6 novembre

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite di giorno, freddo di notte.

Centro: Un vortice abbandona le regioni provocando tuttavia ancora piogge sulle regioni adriatiche, ma solo al mattino. Cielo sereno altrove.

Sud: Un vortice in allontanamento dall’Italia condiziona ancora il tempo su Puglia, Appennini e Sicilia centro-settentrionale. Sole altrove.

Lunedì

Nord: Regime di alta pressione per cui la giornata sarà soleggiata salvo più nubi soltanto sul Friuli Venezia Giulia. Freddo di notte.

Centro: L’alta pressione domina le regioni. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso soltanto su Sardegna e Toscana e più sereno altrove.

Sud: La pressione aumenta e soffiano venti settentrionali. La giornata trascorrerà con nubi sparse e qualche pioggia sulla Sicilia tirrenica.

Il meteo per martedì 8

Nord: La pressione torna a diminuire per cui la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto al Nordovest, ma ancora asciutto.

Centro: Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso soltanto in Toscana.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima mite di giorno. Venti deboli.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL