Ambiente e tecnologia

Meteo, di nuovo estate con Ottobrata-bis: previsti 30 gradi al Sud

Dopo il maltempo con nubifragi che ha caratterizzato soprattutto il Sud Italia, con un ciclone simil-tropicale dal Tirreno verso lo Ionio e temporali, la situazione cambia. Già dal fine settimana ha fatto il suo ritorno l’ottobrata, che è stata già ribattezzata “ottobrata bis”. 

Secondo le previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore de ‘iLMeteo.it’, infatti, continuerà a persistere il bel tempo stabile, soleggiato e farà molto caldo per tutti.

Fino ad almeno giovedì continuerà a persistere il bel tempo stabile, soleggiato e soprattutto molto caldo per tutti. Basti pensare che sulle Isole Maggiori la colonnina di mercurio potrà superare localmente i 30°C verso metà settimana, valori massimi tipici del periodo estivo! Ma di clima quasi estivo e dunque davvero eccezionale si parlerà sicuramente anche per le regioni del Centro Nord in quanto si toccheranno punte di 25-26°C in città come Bologna, Ferrara, Firenze e poi ancora a Roma, Bari e Napoli.

Previsioni meteo nel dettaglio:

Lunedì 17. Al nord: bel tempo salvo nubi sparse in Liguria e foschie dense o nebbie in pianura. Centro: soleggiato salvo nubi sparse sull’Alta Toscana. Al sud: bel tempo con temperature oltre la media del periodo.

Martedì 18. Nord: possibili nebbie mattutine in pianura, poco nuvoloso altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: ampio soleggiamento.

Mercoledì 19. Al nord, nebbia al mattino sulle pianure, soleggiato altrove. Centro: tutto sole. Al sud: prosegue la fase di assoluta stabilità atmosferica, tanto sole e clima molto mite.

Tendenza giorni successivi: fino a giovedì sole, caldo e nebbie al Nord. Venerdì piogge al Settentrione.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL