Meteo ponte Immacolata, dall’8 dicembre cambia tutto: preparatevi a modificare i vostri piani | Allerta altissima
Se avete programmato qualcosa per il ponte dell’Immacolata, attenzione al cambio climatico repentino. Nessuno se lo aspettava.
Quando inizia il mese di dicembre, il pensiero comune della maggior parte delle persone sono le vacanze natalizie e l’organizzazione di varie gite fuoriporta.
Tuttavia, in pochi prestano attenzione alla variabile che più ostacola, devia e fa slittare i nostri piani: il tempo meteorologico. Quante volte ti è capitato di dover cancellare o modificare i tuoi piani proprio a causa del meteo?
Adesso basta, prima di pianificare qualsiasi tipo di uscita fuoriporta, qualsiasi tipo di vacanza o viaggetto anche solo della durata di un giorno per staccare dalla routine e dello stress quotidiano, devi consultare il meteo.
Non puoi mai sapere che cosa ti riserva il clima e potresti dover fare marcia indietro proprio mentre ti stavi appropinquando verso la tua tanto desiderata meta vacanziera.
Ponte dell’Immacolata con sorpresa
La prima occasione del mese di dicembre per fare una pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani è il ponte dell’Immacolata. L’8 dicembre è il primo numero rosso che troviamo sul calendario, escludendo le domeniche, e ognuno di noi cerca di organizzarsi per fare qualcosa proprio durante questo antipasto delle vacanze di Natale sempre più vicine.
Tuttavia, quest’anno devi stare attento a dove hai intenzione di andare per il ponte dell’Immacolata perché il tempo meteorologico potrebbe riservarti una sorpresa che proprio non ti aspettavi. Ormai l’autunno è quasi terminato e possiamo dire che non è stato molto freddo, ma la situazione potrebbe cambiare del tutto proprio in vista dell’8 dicembre.
Le previsioni che non ti aspettavi
Dicembre è iniziato da pochi giorni ma già possiamo notare come le temperature si siano abbassate ulteriormente rispetto agli ultimi giorni di novembre. L’inizio della prima settimana di dicembre si prospetta essere soleggiata nella maggior parte d’Italia con qualche precipitazione nelle regioni del sud. Verso metà settimana potrebbero essere delle leggere nevicate al centro nord ma ad alta quota, mentre nel resto della penisola sole alternato a nuvole e qualche pioggia.
Fino al ponte dell’Immacolata il tempo sarà prettamente instabile, ma poi arriverà una massa d’aria gelida che investirà anche l’Italia. Tuttavia, proprio a causa di questa continua instabilità registrata è possibile che i venti cambino ulteriormente e che per il ponte dell’Immacolata il clima sia completamente diverso. Il consiglio è quello di controllare ogni giorno il meteo per essere sempre aggiornati e pianificare una possibile gita fuoriporta vicino alla data di interesse.