Home Ambiente e tecnologia Meteo, in Sicilia primo maggio tra sole e nuvole: le previsioni

Meteo, in Sicilia primo maggio tra sole e nuvole: le previsioni


Redazione PL

Nello specifico, a Palermo per la giornata di domani si prevedono cieli poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata

meteo

Tempo variabile in Sicilia nel weekend dell’1 maggio. A dirlo sono gli esperti di 3b Meteo, che rilevano l’alternanza generale tra fasi soleggiate e annuvolamenti a tratti compatti.

Per la giornata di oggi, sabato 30 aprile, si riferiscono cieli soleggiati e qualche velatura di passaggio, con sterili addensamenti in formazione pomeridiana a ridosso dei comprensori montuosi.

Per domani, domenica 1 maggio, invece, le previsioni metereologiche riferiscono un nuovo rapido aumento della nuvolosità su Sicilia e Calabria. Potrebbero verificarsi anche deboli piogge o piovaschi a partire dai settori meridionali dell’Isola. Tempo complessivamente più stabile e soleggiato in Campania, salvo annuvolamenti sui rilievi appenninici. Temperature nuovamente in calo, tuttavia, per l’arrivo di correnti più fresche dal Nord Europa.

Meteo a Palermo

Nello specifico, a Palermo per la giornata di domani si prevedono cieli poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata. Non sono, inoltre, previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C. Venti deboli al mattino proverranno da Nordest; al pomeriggio, moderati, soffieranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti