Meteo Sicilia, primavera piovosa: domani allerta gialla per forti rovesci
La zona maggiormente interessata dalle piogge, anche di una certa abbondanza nella seconda parte della giornata e verso sera, sarà quella compresa tra il basso Tirreno e lo Ionio.
In Sicilia continuano i colpi di coda dell’inverno. Il meteo stenta a stabilizzarsi, tanto che, dopo il più classico mese di marzo pazzerello, aprile non vuol essere da meno. Per domani, è allerta meteo “gialla” per rischio idrogeologico valido fino alla mezzanotte di domani. Lo rende noto il comune di Palermo dopo l’avviso diffuso dalla Protezione Civile. “L’area di bassa pressione che si è scavata sul bacino centrale del Mediterraneo tende gradualmente a spostarsi verso sud favorendo un aumento della pressione a iniziare dalle regioni centro settentrionali”. A riportarlo è 3bmeteo che continua.
BASSO TIRRENO E IONIO LE ZONE PIU’ COLPITE
“Questo è il motivo per cui nella giornata di venerdì avremo ancora condizioni di instabilità ma prevalentemente sulle regioni meridionali anche se qualche annuvolamento e locali isolati fenomeni non mancheranno anche al Centro soprattutto sulle zone interne appenniniche. La zona maggiormente interessata dalle piogge, anche di una certa abbondanza nella seconda parte della giornata e verso sera, sarà quella compresa tra il basso Tirreno e lo Ionio. Viceversa l’aumento barico favorirà una giornata in prevalenza soleggiata sulle regioni del Nord con pochi annuvolamenti diurni sui rilievi”.