Oggi, lunedì 21 marzo, è entrata ufficialmente la primavera ma in Sicilia ancora il tempo è instabile con cielo nuvoloso e piogge sparse. Il brutto tempo ha, però, le ore contate, come assicurato dagli esperti di 3bmeteo: infatti da martedì la situazione dovrebbe migliorare con sole e temperature gradevoli, con punte anche di 20° che si potrebbero raggiungere tra giovedì e venerdì. Week end invece che dovrebbe essere all’insegna del cielo sereno in gran parte della Sicilia, solamente qualche nuvolosità sparsa nel settore occidentale. Considerando che siamo negli ultimi giorni di marzo, è consigliabile sempre portare con sé l’ombrello.
La primavera è ufficialmente entrata il 21 marzo, ma alcuni esperti dicono che in realtà l’equinozio è avvenuto domenica 20 alle ore 16.33. Con la stagione primaverile sono in arrivo anche le allergie a causa principalmente dei pollini, rilasciati da diversi tipi di piante che fioriscono in primavera. Tempo duri quindi per chi soffre di allergie.
Con la nuova stagione le giornate sono più soleggiate e più lunghe, quindi più possibilità per scampagnate con famiglia e amici e passare una giornata diversa dal solito. Un modo per iniziare a prepararsi ai ponti delle prossime feste: Pasqua nel week end del 16, 17 (Pasqua) e 18 aprile (Pasquetta), 25 aprile giorno della Liberazione che cade di lunedì.