Mezza Palermo senz’acqua: continuano i disagi per i cittadini

La situazione idrica in città non migliora

siccità

Continuano ancora i disservizi in gran parte di Palermo nell’erogazione idrica. Da inizio settimana l’acqua è torbida nell’acquedotto Jato, a causa del maltempo di domenica scorsa che ha colpito il capoluogo.

“Ancora i valori di torbidità dell’acqua non sono tornati normali”, fanno sapere dall’Amap. Questo provoca da giorni notevoli disservizi: da una forte riduzione delle pressioni in rete, fino all’interruzione totale dell’erogazione idrica.

I quartieri interessati sono: Villagrazia, Borgo Molara, Boccadifalco, Borgo Nuovo e nei distretti: sottorete 11 “Noce – Uditore”, Strasburgo, Resuttana – San Lorenzo, Calatafimi. Inoltre si prevede l’interruzione totale del servizio distribuzione idrica nel distretto Bandita Favara.

Questa situazione da giorni crea diversi disagi alla popolazione palermitana. Tante le segnalazioni: in alcune zone acqua non ne arriva mentre in altre la pressione nei rubinetti è al minimo. Chiamando il pronto intervento dell’Amap, viene comunicato ai cittadini che i tempi di ripristino dell’erogazione idrica non si sanno.