“Mi chiama ogni anno da 12 anni”: Milly Carlucci scatena il terremoto in RAI | Rivoluzione a Ballando con le Stelle

Milly Carlucci a Ballando con le Stelle 2023

Milly Carlucci a Ballando con le Stelle 2023 (foto tratta dal suo profilo Instagram) - Palermolive.it

Pressing asfissiante di Milly Carlucci, va avanti dal 2012: Ballando con le Stelle al centro del caso.

Milly Carlucci, è risaputo, è una conduttrice di talento molto attenta a tutti i dettagli e che ama giocare d’anticipo, pianificando il suo lavoro in ogni suo aspetto. Proprio per questo la Rai se la tiene stretta e punta con assiduità su di lei per le prime serate (“Ballando con le Stelle” docet da 20 anni a questa parte, ma anche “L’acchiappatalenti” è un esempio tanto recente quanto calzante).

Proprio nelle ultime edizioni del format che quattro lustri fa, con grande coraggio, ha portato il mondo del ballo sul piccolo schermo vincendo una scommessa dall’esito tutt’altro che scontato, abbiamo visto siparietti divertenti con i “ballerini per una notte”: dopo la loro esibizione, Milly e il suo braccio destro in trasmissione, Paolo Belli, si precipitavano dal vip di turno per fargli firmare un accordo per partecipare l’anno successivo al programma.

Un contratto fittizio, ovviamente, ma che costituisce il perfetto emblema della lungimiranza della conduttrice. Con alcuni vip, in particolare, le trattative vanno avanti da tempo, con Milly Carlucci affatto intenzionata a demordere fino a quando non centrerà l’obiettivo prefissato.

Fra questi, vi è una campionessa dello sport che ha svelato di ricevere ormai da una dozzina d’anni un pressing asfissiante da parte della presentatrice.

“Milly Carlucci mi chiama tutti gli anni”: la vip svela il retroscena su “Ballando con le Stelle”

A margine del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini, la cui cerimonia di consegna si è tenuta a Fiesole, la diretta interessata ha confessato ai rappresentanti della carta stampata quanto segue: “Io e Milly ci sentiamo tutti gli anni per questo programma, devo dire dal 2012, che però per me era una stagione olimpica e quindi rinunciai. Ci ha provato un po’ tutti gli anni. Questa trattativa è aperta da 12 anni, vedremo”.

La sportiva in questione è Federica Pellegrini, una delle stelle più luminose dell’intera storia del nuoto azzurro, la quale non ha quindi confermato la sua presenza fra i partecipanti del nuovo “Ballando con le Stelle”, senza però dire nemmeno il contrario. Qual è dunque lo scenario che si sta delineando?

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (foto tratta dal suo profilo Instagram) – Palermolive.it

Federica Pellegrini: “Io a Ballando con le Stelle? Molte parole…”

La “Divina” dello sport italiano ha lasciato di fatto la porta aperta, come si evince peraltro da questa affermazione: “Non dico che non lo farò mai nella vita, però in questo momento ci sono solo molte parole”.

Ergo, i dialoghi continuano e probabilmente non sono lontani dalla fatidica stretta di mano che Milly Carlucci insegue ormai dai Giochi olimpici di Londra 2012. Il dribbling di Federica Pellegrini, privo di smentite categoriche, induce a pensare in tal senso.