“Mi ha chiamato alle 2.30 di notte”: Maria De Filippi non perde tempo e lo fa immediatamente | Intervento delicatissimo

Maria De Fillippi - fonte web - PalermoLive.it

Maria De Fillippi - fonte web - PalermoLive.it

La conduttrice di Canale 5 agisce tempestivamente e risolve tutto a suo modo. Come al solito riesce ad ergersi come grande professionista.

Tra le donne dello spettacolo più apprezzate sarebbe il caso di parlare di Maria De Filippi che, anche in quest’ultima stagione televisiva, ha portato a casa dei successi davvero straordinari. Infatti, basti pensare che l’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi nella sua fase serale, che ha visto trionfare la cantante di Vigevano Sarah Toscano, ha raggiunto picchi del 31% di share.

Ciò non ha fatto altro che rendere Pier Silvio Berlusconi felice del risultato raggiunto dal talent che, nonostante vada in onda da oltre vent’anni, si rivela essere un punto fermo della televisione italiana. La conduttrice lombarda, però, in tutti questi anni, continua a macinare grandi successi perché si rivela essere non solo una grandissima professionista del settore televisivo ma anche un’ottima ‘psicologa’.

Con questo termine non vogliamo chiaramente intendere delle competenze del campo scientifico, ma dal punto di vista televisivo, riesce a trovare sempre gli elementi giusti per fare breccia nel cuore del pubblico. Ha un grandissimo senso della sensibilità e dell’empatia, tali da capire come e quando agire nelle sue trasmissioni, e lo fa con un’estrema disinvoltura.

Tutti i suoi programmi, dove agisce da conduttrice, giurata o addirittura dietro le quinte, portano comunque a casa straordinari successi in termini di ascolti. In primis, con Uomini e Donne è riuscita a creare un mix perfetto tra Trono Classico e Trono Over, portando a casa sempre e comunque il pomeriggio dalle 14:45 alle 16, sbaragliando la concorrenza Rai. Stessa cosa va detta anche per Tú Sí Que Vales dove, in quel caso, non è la conduttrice ma è giurata, come avvenuto nella scorsa edizione con Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Maria come re Mida

Ancor di più, ora che è iniziato Temptation Island su Canale 5, la conduttrice non appare mai, in quanto come ben sappiamo è Filippo Bisciglia a gestire i falò tra le coppie dei fidanzati presenti nel resort in Sardegna, ma lei, con il suo entourage, monitora tutto alle spalle e lo fa con grandissimo successo.

Basti pensare che tra le partecipanti all’ultima edizione 2023 di Temptation Island vi era anche la ragazza campana Perla Vatiero, che poi è entrata al GF di Alfonso Signorini e lo ha vinto nell’ultima edizione terminata alcuni mesi fa. Da ciò emerge la sua grandissima capacità di comprendere al meglio tutte quelle che sono le necessità non solo dei telespettatori ma anche delle persone che lavorano con lei, e ciò la rende sicuramente una persona estremamente straordinaria.

Nicholas Borgogni ospite a Verissimo dalla Toffanin - fonte Mediaset Infinity - PalermoLive.it
Nicholas Borgogni ospite a Verissimo dalla Toffanin – fonte Mediaset Infinity – PalermoLive.it

Le parole di Nicholas

Ora però un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha rivelato un bellissimo retroscena proprio sulla conduttrice, in merito a un suo intervento telefonico fatto durante il talent. Sul canale ufficiale YouTube di Lorella Cuccarini, l’ex ballerino della squadra di Emanuel Lo, Nicholas Borgogni, ha raccontato un aneddoto estremamente interessante sulla De Filippi: “Un giorno si è connessa con noi alle due e mezza di notte. Ed io ho pensato ‘quanto deve amare il suo lavoro per fare questa cosa qua?’. Lei avrebbe potuto pensarci dopo e invece no. Già si vede che ama il suo lavoro e vuole farlo al meglio.”

Da ciò ci rendiamo conto quindi di come Maria ami il suo lavoro e riesca a dimostrarlo attraverso l’affetto che nutre nei confronti delle persone che lavorano con lei e per lei. Ne approfittiamo per ricordare che i casting per la nuova edizione del talent sono aperti.