“Mia Sicilia”, a Palermo torna l’artigianato d’eccellenza

La manifestazione si arricchisce della personale pittorica del Maestro Filippo Lo Iacono, allestita a Palazzo Pantelleria Varvaro

I PROTAGONISTI DELLA MANIFESTAZIONE 

LA PERSONALE DI FILIPPO LO IACONO 

“Mia Sicilia” è una vetrina d’eccellenza che, negli anni, è divenuta un appuntamento sempre più atteso.
Coraggio e resilienza sono le qualità che connotano i maestri artigiani, pronti a scommettere sull’abilità manuale e sull’unicità delle creazioni anche in tempi economicamente complessi come quelli in atto. 
A distinguerli, è la capacità di accogliere la sfida di fare impresa all’insegna dell’intelligenza e della sapienza creative. 
Tuttavia, “Mia Sicilia” non è solo sinonimo di artigianato. 


La manifestazione, infatti, guarda con grande interesse anche al mondo della cultura, come testimonia l’eccezionale partecipazione del Maestro Filippo Lo Iacono, che esporrà con una sua personale all’interno dei saloni dell’alcova.
L’artista palermitano, apprezzato da insigni addetti ai lavori quali il professore Vittorio Sgarbi, ha di recente partecipato in qualità di ospite d’onore all’ “International art Prize Giotto”. 
Nel corso dell’evento, tenutosi a Siracusa, ha ricevuto un prestigioso attestato di merito alla carriera “per la sua arte internazionale ed acclarata”. 

 

Fonte foto: Pagina facebook Associazione ArtisticaMente Eventi