Miami, crolla nella notte palazzo di dodici piani: si temono molte vittime

Non ci sono ancora informazioni certe sul numero delle vittime, ma se ne temono molte. Il crollo avrebbe coinvolto circa 100 appartamenti

miami

Nella notte un palazzo di dodici piani è crollato a Miami. Secondo quanto riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade, citate dal Miami Herald, l’edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside. Si tratta di una zona ricca di condomini e motel. Non ci sono ancora informazioni sul numero certo delle vittime; da quanto si apprende sarebbero state soccorse almeno otto persone e ci sarebbe un morto.

Decine di squadre di soccorso della contea e delle città circostanti si sono precipitate sul posto. Le dichiarazioni della polizia di Miami Beach al quotidiano riferiscono che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia.

“Quello che posso dirvi è che l’edificio è di dodici piani – ha dichiarato il sergente Marian Cruz del Miami Dade Fire Rescue -. L’intero lato posteriore dell’edificio è crollato”. In zona si trovano vecchi e nuovi appartamenti, case, condomini e hotel, con ristoranti e negozi che servono residenti e turisti.