Dal mondo

Miami, crolla nella notte palazzo di dodici piani: si temono molte vittime

Nella notte un palazzo di dodici piani è crollato a Miami. Secondo quanto riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade, citate dal Miami Herald, l’edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside. Si tratta di una zona ricca di condomini e motel. Non ci sono ancora informazioni sul numero certo delle vittime; da quanto si apprende sarebbero state soccorse almeno otto persone e ci sarebbe un morto.

Decine di squadre di soccorso della contea e delle città circostanti si sono precipitate sul posto. Le dichiarazioni della polizia di Miami Beach al quotidiano riferiscono che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia.

“Quello che posso dirvi è che l’edificio è di dodici piani – ha dichiarato il sergente Marian Cruz del Miami Dade Fire Rescue -. L’intero lato posteriore dell’edificio è crollato”. In zona si trovano vecchi e nuovi appartamenti, case, condomini e hotel, con ristoranti e negozi che servono residenti e turisti.

Published by
Redazione PL