Michael Schumacher, arriva l’annuncio “uscito dal coma”: ma la verità sulle sue condizioni è sconvolgente | Famiglia disperata

Michael Schumacher, la notizia più bella

Michael Schumacher, la notizia più bella (foto Facebook) - Palermolive.it

L’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher lotta ormai da anni per recuperare le migliori condizioni di salute possibile: ecco le ultime notizie.

Continua a lottare senza sosta Michael Schumacher. La leggenda della Formula 1, che in carriera ha vinto ben sette titoli mondiali, dal 29 dicembre 2013 combatte per ritrovare la forma e la salute dei tempi migliori. Colpa di un grave incidente sugli sci rimediato sulla neve delle Alpi francesi.

L’icona della Ferrari si trovava a Méribel e stava affrontando una discesa fuoripista, quando – stando a quanto ricostruito dai media di tutto il mondo – una caduta l’ha fatto precipitare in un tunnel senza fine. Rovinando a terra, infatti, il tedesco ha sbattuto la testa contro una roccia e neppure il casco che indossava ha potuto ridurre la violenza dell’impatto.

Peraltro, è sempre stato ribadito come Schumacher stesse procedendo sugli sci in un tratto non battuto di pista a una velocità assolutamente normale e regolare. Una vera e propria sfortuna per il pilota, che – ironia della sorte – con la sua professione per decenni ha sfidato le leggi della fisica e messo a rischio ripetutamente la propria incolumità.

Il classe 1969 è tornato a occupare in queste ore le cronache di tutto il pianeta per via di una notizia che si è diffusa in maniera incontenibile. “Uscito dal coma”, si legge su diverse testate giornalistiche e siti web d’informazione. A sconvolgere è però la verità sulle sue condizioni di salute, che ha sconvolto tifosi, appassionati e addetti ai lavori.

Notizia clamorosa su Michael Schumacher: quanto sta emergendo è incredibile

Intanto, in un’ottica di totale rispetto nei confronti della persona fisica ancora prima che del campione, è doveroso fare chiarezza sul reale stato di salute di Michael Schumacher. Una procedura doverosa per fare buona e corretta informazione e per rispettare la privacy e la delicatezza più volte richieste dalla sua famiglia.

L’indiscrezione secondo cui l’ex ferrarista sarebbe uscito dal coma risale al 2014, ma non si sa se corrisponda al vero. Da più di dieci anni a questa parte è stato eretto un muro di assoluto riserbo attorno al campionissimo e non si hanno informazioni certe su di lui. Ciò che è inconfutabile è che “Schumi” è vivo ed è avvolto dall’amore della sua famiglia, che non l’ha mai lasciato solo.

Michael Schumacher esulta
Michael Schumacher esulta (foto Facebook) – Palermolive.it

Svolta nella vita di Michael Schumacher: ecco cosa sta accadendo

Attualmente, Michael Schumacher abita nella sua residenza privata con la moglie Corinna e i loro due figli e gode del supporto quotidiano di un team di professionisti medici altamente specializzato.

In rete circola una voce secondo cui il tedesco sarebbe costantemente monitorato dai dottori e potrebbe presto essere trasferito a Maiorca in un’altra casa, acquistata in quanto ne agevolerebbe il recupero psicofisico.