Home Cronaca Michele Li Volsi sul podio del festival Tulipani di Seta Nera

Michele Li Volsi sul podio del festival Tulipani di Seta Nera


Redazione

L'attore e regista palermitano si è posizionato secondo al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera con il suo cortometraggio "La forza di Alice"

Con 1.400.590 mila visualizzazioni, “La forza di Alice” prende in mano il suo meritato secondo premio al Festival Tulipani di Seta Nera. Il numero dei loro mi piace però è da primo posto, per l’esattezza 12.610 likes nella vetrina di RAI Cinema Channel. La regia è del palermitano Michele Li Volsi, il quale non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni. Le tematiche del cortometraggio sono tante ma tutte ugualmente importanti, valide e con un certo peso: la violenza sulle donne, la procreazione assistita e l’omofobia. L’unico comune denominatore è la lotta contro tutte le diversità di genere. Il cortometraggio sarà proposto alle scuole e alle varie associazioni che trattano costantemente tali argomenti e che sostengono queste battaglie sociali. Con la riapertura dei cinema, si pone l’invito della proiezione anche a questi ultimi e ancora in altri festival e concorsi. Inoltre, l’opera sarà presente per un anno intero sulla piattaforma di streaming Rai Play

«Non mi fermo qui, il corto La Forza di Alice seguirà altri traguardi» afferma con decisione e orgoglio Li Volsi, e conclude «Non permetterò mai a nessuno di rubarmi i sogni anche quando mi diranno che sto sbagliando» .

Potrebbero interessarti