Pochi giorni alla ripresa del campionato di Serie B e alla sfida tra Palermo e Venezia, in programma domenica 27 alle ore 18:00. Una gara che vede contro 2 piazze importanti che, blasone a parte, non riescono ad ingranare in un campionato cadetto di altissimo livello. In particolare i veneti (retrocessi lo scorso anno dalla A) devono fare i conti con una classifica impietosa, che li vede relegati al penultimo posto con soli 9 punti conquistati in 13 partite. Il “Corriere del Veneto” ha voluto ascoltare il parere di un ex difensore del Venezia, per altro nativo proprio della città lagunare, Michele Serena. Il giocatore, che in carriera ha vestito tra le altre anche le maglie di Juventus, Sampdoria, Fiorentina, Inter e Atletico Madrid, ai microfoni del quotidiano si è così espresso:
“Sento sempre dire che la squadra tecnicamente è valida – dichiara Serena – ma che non sta esprimendosi secondo quello che potrebbe fare. Lo si diceva anche l’anno scorso, ma i risultati in tutta evidenza dicono l’opposto. Non può essere solo colpa dell’allenatore. Zanetti, Javorcic, Soncin o Vanoli che sia”.
“Vanoli – afferma l’ex difensore – lo conosco e lo stimo molto fummo compagni di squadra e, nel corso degli anni, abbiamo sempre mantenuto un rapporto eccellente, l’ho visto dieci giorni fa. Ha un compito difficilissimo, oggi la squadra è lontana dalla zona salvezza e deve recuperare un sacco di punti a chi sta davanti”.
“Non è finita, certo, ma questo Venezia – dice – deve mettersi in testa che l’unico obiettivo possibile oggi è la salvezza. Palermo? Il Venezia deve subito fare punti ovunque la classifica ora è pessima e le distanze stanno aumentando. Oggi il Venezia sta retrocedendo di nuovo. Vanoli ne ha consapevolezza – conclude Serena -, prima di lui forse non se ne aveva altrettanta”.
LEGGI ANCHE
Palermo, lutto nel mondo della sanità: morto Domenico Marasà – PalermoLive
Il maltempo non si arresta in Sicilia, in arrivo raffiche di vento fino a 110km/h – PalermoLive
È stato lo zio di Saman a fare ritrovare i resti della ragazza – PalermoLive