Michigan, sparatoria in un liceo: 15enne uccide quattro studenti

Il ragazzo avrebbe girato un video, la notte prima della sparatoria, palesando le sue intenzioni

michigan

Sparatoria alla Oxford High School del Michigan, negli Usa. L’atroce episodio si è consumato martedì, a circa 30 miglia a nord di Detroit, nella contea di Oakland. A sparare un ragazzo di 15 anni, Ethan Crumbley, accusato di omicidio, tentato omicidio e terrorismo.

Da quanto si evince dalle immagini delle telecamere, lo studente avrebbe sparato 15-20 colpi nel corridoio della scuola. Era armato di una pistola semiautomatica, acquistata dal padre recentemente. Sono quattro le giovani vittime uccise dai suoi colpi, sette i feriti. Ethan Crumbley sarà processato come un adulto.

Michigan, il video prima della sparatoria

Secondo quanto rivelato dal tenente Tim Willis dell’ufficio dello sceriffo della contea di Oakland, il 15enne la notte prima della sparatoria avrebbe registrato un video nel quale riferiva proprio dell’uccisione di studenti. I motivi del folle gesto sono ancora sconosciuti, ma la procuratrice della contea di Oakland, Karen McDonald, ha dichiarato che si tratta di un atto premeditato. “Ci sono molte prove digitali, anche sui social media”, ha affermato.

CONTINUA A LEGGERE