Mietitrebbia investe due donne e le uccide: trovato colui che la guidava

Il ritrovamento dei corpi nella serata di ieri

donne morte mietitrebbia

Due donne di origine marocchina di 32 e 28 anni hanno perso la vita in un campo di mais a San Giuliano Milanese, nella provincia del capoluogo lombardo. Ad ucciderle il passaggio di una mietitrebbia, che le avrebbe travolte non lasciando loro scampo. Il ritrovamento dei corpi è avvenuto nella serata di ieri.

Le due, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero uscite nella mattinata di venerdì per fare una passeggiata e si sarebbero sdraiate a riposarsi e prendere il sole nel campo di mais, non accorgendosi dell’arrivo della mietitrebbia. Una di loro, prima di morire, era riuscita a contattare il 112, spiegando quanto era accaduto e chiedendo soccorso; per decifrare le parole della donna, che si era espressa in arabo, si era reso necessario l’intervento di un interprete. “Aiuto, siamo state investite da una trebbiatrice, la mia amica è morta e io sono ferita”, sarebbe stato il contenuto della telefonata.

Gli inquirenti hanno trovato sui corpi delle vittime segni compatibili con l’investimento di un mezzo pesante. Nelle ultime ore è stato identificato e sentito dai carabinieri il bracciante che avrebbe investito le due donne. Sequestrato contestualmente anche il mezzo pesante in questione, che verrà sottoposto ad analisi e accertamenti.

In seguito all’identificazione dei profili delle due donne è risultato che una di loro fosse incensurata mentre l’altra avesse precedenti per rapina.