Home Food & Drink Migliori pizzeria d’Italia, 3 sono di Palermo: ecco quali

Migliori pizzeria d’Italia, 3 sono di Palermo: ecco quali


Alessandro Morana

Anche alcune pizzerie del palermitano hanno trionfato alla Guida Gambero Rosso 2023. Fra i premiati del capoluogo siciliano di questa edizione ci sono la pizzeria La Braciera, ma anche “Archestrato di Gela” che riceve il premio “Tre Spicchi” per la prima volta. Ottimo piazzamento pure per la pizzeria Saccharum di Altavilla Milicia, in particolare nella categoria “Ricerca e Innovazione”. 

Premiata, ancora una volta, “La Braciera” dei fratelli Cottone che conquista i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso. Questo è l’ottavo anno consecutivo che l’attività enogastronomica palermitana riceve il riconoscimento . La pizzeria cittadina realizza un prestigioso ”triplete” che la posiziona tra i marchi più prestigiosi d’Italia. 

3 pizzerie palermitane tra le migliori

Infatti in appena tre mesi “La Braciera” ha conquistato il 31esimo posto tra le migliori pizzerie d’Italia secondo la guida 50 Top Pizza, il 66esimo posto nella classifica mondiale e il premio “Tre Spicchi” grazie al quale verrà nuovamente inserita nella guida del Gambero Rosso per la categoria “Pizza all’italiana”.

I Tre Spicchi sono il massimo riconoscimento della pubblicazione enogastronomica presentata questa mattina in streaming e giunta alla decima edizione. L’ennesimo riconoscimento per i fratelli Antonio, Roberto e Marcello Cottone è stato conferito oggi a Napoli durante la cerimonia che si è svolta al “Palazzo dei Congressi Mostra d’Oltremare”. Il punteggio assegnato a “La Braciera” è di 90/100.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo