Home Cronaca di Palermo Migranti, la Sea Eye 4 a Palermo, Orlando all’equipaggio: “Bentornati, non dimenticate che siete palermitani”

Migranti, la Sea Eye 4 a Palermo, Orlando all’equipaggio: “Bentornati, non dimenticate che siete palermitani”


Redazione PL

Preannunciata dal sindaco di Palermo una serata di solidarietà in favore della Ong tedesca, che si terrà in città la prossima settimana

La Sea Eye 4 è arrivata ieri sera al porto di Palermo dopo aver salvato, due giorni fa nel mar Mediterraneo, 106 migranti. Questi sono stati fatti sbarcare poi ad Augusta a seguito del rifiuto da parte delle autorità maltesi di offrire alla nave un approdo sicuro.

“Bentornati a Palermo, non dimenticate che voi siete tutti palermitani. Questa è casa vostra”. Così stamattina il sindaco Leoluca Orlando ha accolto l’equipaggio della nave della Ong tedesca Sea-Eye, a cui ha conferito lo scorso giugno la cittadinanza onoraria.

Il primo cittadino ha ringraziato l’equipaggio per il “grande impegno a tutela del diritto alla vita”. Preannunciata, inoltre, una serata di solidarietà in favore della Ong tedesca che si terrà in città la prossima settimana. Scopo dell’evento quello di “sottolineare la vicinanza di Palermo a Sea Eye che ha salvato e continua a salvare migliaia di vite umane nonostante egoismi e indifferenze degli Stati”.

migranti

Potrebbero interessarti