Milano, aereo precipita su un edificio: otto morti

Intorno alle 13 un aereo ultraleggero è precipitato sopra un edificio disabitato a Milano. Morte le sei persone a bordo del velivolo

aereo

Incidente aereo mortale a Milano intorno alle ore 13: un ultraleggero da turismo è precipitato sopra un edificio in via 8 ottobre 2001 a San Donato Milanese, vicino il capolinea della linea 3 della metropolitana a pochi passi dalla sede Eni. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di un volo privato partito da Linate con destinazione Sardegna. Otto morti e non sei come si supponeva in un primo momento. Le vittime sono le persone che si trovavano a bordo del velivolo, sette passeggeri e il pilota. Anche un bambino tra i morti.

l velivolo, un Piper, si è schiantato contro una palazzina vuota in ristrutturazione, adibita a uffici e parcheggio per autobus. L’edificio è andato in fiamme. I residenti della zona hanno raccontato di aver sentito un sibilo fortissimo e poi un’esplosione. Sul posto i Vigili del Fuoco che stanno domando le fiamme. Indagini in corso per capire le cause dell’incidente.

Ultimo aggiornamento ore 16.18

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE