Milano, medico aggredito con un machete: l’aggressore è un pregiudicato

medico

A Milano Giorgio Falcetto, medico di 76 anni del policlinico San Donato, è stato gravemente ferito con un machete. Il medico è stato trasferito all’ospedale San Raffaele per un delicato intervento di neurochirurgia. Adesso si trova nel reparto di terapia intensiva in condizioni gravissime.

L’aggressione è avvenuta per un incidente, il medico è in fin di vita

L’aggressione è avvenuta nel parcheggio del policlinico. Il litigio sarebbe scaturito per questioni di viabilità, l’aggressore, un 62enne pregiudicato, in un primo momento è fuggito ma è stato successivamente bloccato e arrestato a Rozzano. Ancora in corso le ricerche del machete.

Spetterà ora ai Carabinieri interrogare e ascoltare la versione del pregiudicato. Da una prima ricostruzione la discussione sarebbe nata per un incidente avvenuto all’ingresso del pronto soccorso. Il medico probabilmente aveva lasciato l’auto in sosta per pochi istanti per poi riuscire quando ha sentito l’incidente.

Durante la colluttazione dei testimoni, degli operai che lavoravano alla fibra ottica, sono subito intervenuti ma l’aggressore è scappato nell’immeditato. Gli operai sono stati tempestivi nel prendere il numero di targa utile a rintracciare il pregiudicato.

Fonte Foto: Tgcom24.it