Home Economia e lavoro Milano-Palermo, easyJet ripristina i voli

Milano-Palermo, easyJet ripristina i voli


Affiance Service

La compagnia aerea annuncia la ripresa del collegamento fra 8 aeroporti nazionali

Il coronavirus ha colpito anche il mondo dei trasporti aerei, ma con l’arrivo della fase 2 pure in questo settore molti servizi sono stati ripristinati. La compagnia easyJet comunica che a partire dal 15 giugno sono stati riattivati molti dei voli aerei nazionali, come quello che collega Milano a Palermo. Pulizia e sanificazione sono stati messi al centro dell’attenzione della compagnia leader in Europa, insieme all’obbligo di indossare le mascherine per i passeggeri e l’equipaggio. Viene anche interrotto il servizio di ristorazione a bordo. Gli aereomobili sono dotati di una particolare tecnlogia di filtraggio dell’area, la stessa che si trova negli ospedali, per pulire la cabina da virus e batteri. 

La Sicilia sarà collegata con il capoluogo della Lombardia anche con il volo Milano-Catania. EasyJet si augura di poter aumentare in maniera graduale le rotte, in concomitanza dell’allentamento delle restrizioni e sempre in rapporto alla domanda dei passeggeri. Il lavoro a bordo degli aereomobili, nonostante l’emergenza sanitaria, non si è arrestato nemmeno durante il lockdown. Sono stati compiuti lavori di manutenzione per far sì che i mezzi fossero pronti a ripartire. 

Il Coutry Manager di esayet Italia, Lorenzo Lagorio commenta così la ripresa dei voli: “Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell’economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende. EasyJet continuerà a lavorare – conclude – in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro”.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Il virus non frena Alitalia: tanti voli in più per Roma e Milano

Potrebbero interessarti