Dimesso dall’ospedale il docente dell’istituto Leonardo da Vinci di Milazzo dopo l’aggressione da parte di uno studente. Le condizioni fisiche del docente sono buone ma sarebbe molto scosso.
L’uomo, professore di matematica, è stato aggredito, con pugni di cui uno in viso, da uno studente dopo aver appreso di essere stato bocciato. Secondo la prima ricostruzione, il docente di matematica, dopo gli scrutini, aveva convocato a scuola i genitori del ragazzo per comunicargli la bocciatura. Quando la coppia è andata via, a scuola si è presentato il giovane che avrebbe raggiunto il professore di matematica al primo piano dell’Istituto e lo avrebbe colpito con pugni di cui uno in viso. L’uomo, che non si aspettava la reazione, è caduto a terra, rimanendo ferito.
Il ragazzo è fuggito, mentre la preside ha allertato immediatamente i soccorsi. L’uomo è stato trasferito in ospedale e sottoposto agli accertamenti del caso, tra cui una tac.
Gli agenti hanno identificato il ragazzo e hanno ascoltato i presenti all’aggressione, tra cui la preside Scolaro, la referente d’Istituto e il professore vittima dell’aggressione, che hanno rilasciato una deposizione.