TikTok ha bandito l’ennesima folle sfida popolare. Si chiama “Milk Crate Challenge”, letteralmente “challenge delle casse del latte”. Il tutto a causa delle preoccupazioni che gli utenti che partecipano alla tendenza potrebbero avere. La sfida ha visto gli utenti di TikTok impilare le casse del latte in una piramide e poi tentare di arrampicarsi sulla struttura instabile. Passo dopo passo, il partecipante cammina in modo precario su una piramide di casse di latte, avvicinandosi di poco alla vetta. Quasi sempre la piramide crolla e l’arrampicatore atterra dolorosamente su una cassa di latte o sul terreno.
Questo è stato il caso di un uomo di Atlanta durante il fine settimana che ha mostrato due pollici in su mentre era a metà della sua conquista. Un secondo dopo, ha perso il controllo ed è volato in avanti, schiantandosi a capofitto nell’erba. Si è alzato, continuando a mostrare i doppi pollici in su alla folla di possessori di fotocamera-telefono che non hanno resistito a filmare l’ultimo fallimento.
La Milk Crate Challenge è diventata virale negli ultimi giorni, con i risultati spesso catastrofici condivisi da milioni di persone sui social media e almeno un tweeter che l’ha proclamata “la sfida più divertente dopo la sfida del secchiello del ghiaccio”.
La ricerca dell’hashtag di tendenza sull’app ora fa apparire un avviso “nessun risultato trovato”. La pagina dei risultati di ricerca informa gli utenti che “questa frase potrebbe essere associata a comportamenti o contenuti che violano le nostre linee guida.