Poco più di ventiquattr’ore a Lecco-Palermo, match valevole per la 29^ giornata del campionato di Serie B. Al “Rigamonti-Ceppi” si giocherà una gara tra deluse, seppur per motivi diametralmente opposti. Un Davide disarmato contro un Golia ferito: il Lecco reduce da un solo punto conquistato nelle ultime nove partite disputate, che ne hanno certificato l’ultimo posto in classifica, ed il Palermo che, proprio nel momento in cui stava cominciando a cullare sogni di gloria, è stato risvegliato bruscamente dalle due sberle inflitte dalla Ternana, prima, e dal Brescia poi.
Nonostante questo saranno oltre mille i tifosi al seguito della squadra rosanero; segno che l’amore e l’attaccamento per quei colori da parte del pubblico siciliano va ben oltre il rendimento degli undici uomini in campo.
Eugenio Corini, dopo aver scottato sulla propria pelle il risultato di alcune scelte di formazione quantomeno enigmatiche, farà con ogni probabilità un passo indietro affidandosi a quei calciatori che, prima del disastro di Brescia, stavano garantendo alla squadra gioco e risultati.
Ecco dunque pronti a rientrare dal primo minuto Diakité, Ceccaroni, Ranocchia e Segre. A Lecco l’unica assenza (oltre a quella già nota di Lucioni) potrebbe essere rappresentata da Insigne, alle prese con alcuni problemi fisici. Se ne saprà di più nella giornata di oggi a seguito della rifinitura. Pronto invece a tornare tra i convocati il portiere Desplanches, ormai ristabilitosi dall’infortunio alla mano. Di seguito il probabile undici scelto dall’allenatore bresciano.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco; Brunori.
Indisponibili: Lucioni, Insigne (?)
Squalificati: /
Diffidati: Lucioni, Coulibaly, Segre, Nedelcearu
Settimana movimentata anche in casa Lecco, con l’esonero poi rientrato di Aglietti e le dimissioni del d.s. Domenico Fracchiolla. L’atmosfera nella città lombarda non è delle migliori. I tifosi blu-celesti hanno già manifestato il loro malcontento ed annunciato che la curva nord, anima pulsante del tifo organizzato, farà il suo ingresso soltanto al 15° minuto del match contro il Palermo, in segno di protesta per l’attuale gestione societaria.
L’unica buona notizia è che il tecnico aretino, per la gara contro i rosa, avrà a disposizione l’intero organico. Recuperato infatti anche l’esterno difensivo Caporale, reduce da un turno di squalifica. Possibile conferma del 4-3-3 con il trio d’attacco formato da Parigini, Inglese (quest’ultimo favorito su Novakovich) e Buso. Di seguito dunque le possibili scelte di Aglietti.
Lecco (4-3-3): Melgrati; Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale; Ionita, Galli, Crociata; Parigini, Inglese (Novakovich), Buso.
Indisponibili: /
Squalificati: /
Diffidati: Lepore, Guglielmotti
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE