Milly Carlucci ce l’ha fatta a convincerla: “Sarà concorrente di Ballando con le Stelle” | La regina dello sport italiano

Milly Carlucci

Milly Carlucci (Depositphotos) - Palermolive.it

Ballando con le Stelle, ormai è ufficiale: tra i concorrenti ci sarà una fuoriclasse assoluta dello sport.

Non si placano le indiscrezioni circa la nuova edizione di Ballando con le Stelle 2024, il consolidato programma televisivo targato Rai che l’8 gennaio 2025 festeggerà i suoi primi vent’anni di vita e che sin dal suo primo vagito vede alla conduzione Milly Carlucci, regina del sabato sera di Rai Uno.

A trionfare al debutto della trasmissione quattro lustri orsono furono Hoara Borselli e Simone Di Pasquale, mentre pochi mesi fa a sollevare il trofeo di primi classificati sono stati Wanda Nara e Pasquale La Rocca davanti a Simona Ventura e Samuel Peron, quest’ultimo alla sua ultima partecipazione in qualità di maestro.

Ogni anno a tenere banco non sono soltanto il talento e la bravura più o meno tangibili dei concorrenti che calcano la pista da ballo, ma anche e soprattutto i pungenti commenti che giungono puntuali dal tavolo della giuria, composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Nelle vesti di tribuni del popolo è ormai consuetudine vedere Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, senza dimenticare la vulcanica Rossella Erra, sempre pronta a contestare i giudizi severi espressi dal quintetto sopra menzionato. Spazio, poi, ad Alberto Matano, il cui ruolo è preziosissimo e consiste nell’assegnazione del tesoretto vinto dai “ballerini per una notte” a una delle coppie in gara, con conseguente ribaltone in classifica.

Ballando con le Stelle, colpaccio di Milly Carlucci: ha detto sì

Con l’avvicinarsi del palinsesto televisivo autunnale, si sprecano le voci circa la composizione del nuovo cast di concorrenti di “Ballando con le Stelle” e, a quanto pare, tra i partecipanti sarà possibile annoverare una regina assoluta dello sport italiano, capace di riscrivere la storia della sua disciplina.

In base a quanto rivelato da Alberto Dandolo su “Dagospia”, a trasformarsi in ballerina sarà l’ex nuotatrice Federica Pellegrini, alla quale Milly Carlucci avrebbe fatto una corte spietata fino a strapparle un “sì” che non potrà che giovare alla visibilità del programma.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Depositphotos) – Palermolive.it

Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle, ma non solo: ecco gli altri nomi

Oltre alla “Divina”, a mettersi in gioco potrebbero essere molti altri volti noti della tv, del cinema e della musica. È ancora Dandolo a rivelare che “sarà bombastico il cast di Ballando con le Stelle della prossima stagione con Nina Zilli, Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini, Marina Morgan, Enrica Bonaccorti”.

Se tali anticipazioni fossero confermate, la nuova edizione della trasmissione di Rai Uno potrebbe rivelarsi come una delle più “vip” di sempre. A tal proposito, c’è chi è pronto a giurare che presto Milly Carlucci potrebbe incassare le risposte affermative anche di Barbara D’Urso e Chiara Ferragni…