Minacce alla ex e agli amici: 21enne di Trapani ai domiciliari per stalking
Nonostante fosse soggetto a divieto di avvicinamento, il ragazzo avrebbe proseguito con le minacce alla ex fidanzata e ai suoi amici
Arrestato un 21enne di Trapani per presunti atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. Il giovane era già soggetto a divieto di avvicinamento, ora il locale Tribunale ha emesso un’ordinanza di aggravamento nei suoi confronti. Pare infatti che nonostante la misura a suo carico, il ragazzo si sia reso autore di minacce all’ex e ai suoi amici.
Ad eseguire l’arresto sono stati i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani. Solo pochi mesi fa al 21enne era stato notificato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla parte offesa, tuttavia i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti. Le sue continue minacce avrebbero ingenerato nella giovane ex fidanzata un perdurante stato di ansia e preoccupazione.
Gli elementi raccolti sono andati a confermare la tesi esposta dalla ragazza, permettendo alla locale Procura di poter avanzare richiesta al Giudice di una misura più afflittiva. Ora il 21enne è agli arresti domiciliari presso il suo domicilio con applicato il braccialetto anti stalking.
Trapani, chiude la zia in casa per estorcerle denaro: applicato braccialetto anti-stalking