Home Cronaca di Palermo Minimarket cerca personale: offre 6000 euro netti per 3 mesi più premio

Minimarket cerca personale: offre 6000 euro netti per 3 mesi più premio


Redazione PL

Dopo l'annuncio del proprietario di un minimarket che cercava personale oltre a candidati banconisti si sono presentati tanti giornalisti

Il titolare di un minimarket di Orbetello, in provincia di Grosseto, non riuscendo a trovare personale ha deciso di lanciare un allettante annuncio attraverso i social. “Cercasi personale. Retribuzione per tre mesi: seimila euro netti più weekend relax per due persone a fine stagione. Mansione richiesta: aiuto commessa banconista. No lavoro serale. Giorno libero. Esperienza richiesta ma non essenziale. Requisiti: serietà e dinamicità. Periodo di lavoro: giugno, luglio, agosto”. Si chiama  Edoardo Minicucci, ed  ha corredato l’annuncio su Facebook con una sua fotografia con un cartello tenuto in mano che ripete le condizioni offerte. Ovviamente l’appello è diventato virale in poco tempo e l’uomo è stato invaso dalle candidature.

IL MINIMARKET INONDATO DI RISPOSTE

Intervistato dal quotidiano “Il Tirreno”, Minicucci ha detto di averle provate tutte per trovare dipendenti, senza riuscire a trovarne. Allora ha scelto di lanciare un appello via social. «Lo stipendio da solo non attira più . E allora ho deciso di regalare anche un fine settimana di relax a fine stagione», ha aggiunto il commerciante. Ha postato la candidatura mercoledì scorso,  e da allora ha ricevuto numerosissime richieste. Per questo sulla pagina Facebook del commerciante e del mini market adesso si legge: “Scusateci, ma a causa delle numerosissime richieste non riusciamo più a rispondere a tutti personalmente. Per la precisione abbiamo già effettuato numerosi colloqui e siamo in via di decisione. Vi ringraziamo comunque per l’interesse augurando a tutti voi buona fortuna”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti