Minorenni picchiano un fioraio per rubare un albero di Natale

Fermati sei ragazzi, il più grande ha ventidue anni, gli altri sono minorenni: tutti studenti e incensurati

Tentano di rubare un piccolo albero di Natale e aggrediscono il titolare di un negozio di fiori, la moglie e un amico di famiglia. È successo a Napoli, in via Morghen nel quartiere Vomero, dove sono stati bloccati i 6 giovani, il più grande di 22 anni e gli altri un 16enne, due 15enni e due 14enni, tutti studenti e incensurati. Secondo quanto ricostruito il gruppo di ragazzi ha minacciato il proprietario del negozio di fiori, 64enne, con l’intenzione di rubare un albero di Natale in esposizione. La situazione è degenerata in una vera e propria aggressione ai danni de fioraio, della moglie e di un amico di famiglia, 60enne, presente nel negozio, che  ha avuto la peggio, prendendo un pugno in faccia.

Volevano portare vi un albero di Natale

i ragazzi sono entrati in un negozio di fiori del Vomero, un quartiere residenziale di Napoli, e volevano portare via, senza pagare, un albero di Natale. Ma il fioraio ha detto no, e il gruppo di 6 ragazzi, uno solo dei quali maggiorenne, hanno aggredito lui, la moglie e un loro amico sessantenne, colpito da un violento pugno sul naso. Poi sono fuggiti, ma alla fine sono stati tutti bloccati dai carabinieri intervenuti con più pattuglie in zona. I sette sono stati denunciati per tentata rapina in concorso e lesione personale colposa aggravata. Tutto è accaduto poco prima delle 20. Nel negozio di fiori sono presenti il titolare, di 64 anni, la moglie di due anni più giovane e un amico dei due, sessantenne. Il gruppo è entrato, ed hanno minacciato il proprietario dicendo volevano portare via un piccolo albero di Natale in esposizione.

Scatta l’aggressione

L’amico 64enne cerca di allontanarli ma il branco ha aggredisce marito, moglie. Ad avere la peggio è stato l’amico, che ha ricevuto un pugno in faccia, dritto sul setto nasale. Quindi il gruppo di ragazzini è scappato, creando il panico tra i passanti. Proprio in quel momento passava un’auto di Carabinieri, che è subito intervenuta.  I militari hanno bloccato un quindicenne. La centrale operativa dell’Arma aveva fatto intervenire in zona diverse pattuglie, e poco dopo i carabinieri hanno fermato gli altri cinque, seduti poco lontano sui gradoni. 

(Foto di Lotus Head)