Minori picchiati e derubati dello scooter: 5 misure cautelari nel Trapanese

Indagato un gruppo di cinque persone di età compresa tra i 19 e i 68 anni

vicino

Avrebbero picchiato due minori, sottraendo loro gli scooter sui quali viaggiavano. I carabinieri della stazione di Buseto Palizzolo (in provincia di Trapani) hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 5 persone. Si tratta di individui di età compresa tra i 19 e i 68 anni, accusati, a vario titolo, di rapina, ricettazione, lesioni, danneggiamento, minaccia e violenza privata.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Trapani, prendono le mosse da due episodi che rispettivamente risalgono a settembre 2021 e alla notte di Capodanno 2022. La dinamica è la medesima: individuata la vittima, i rapinatori hanno occupato la carreggiata. Fermati i minori, li hanno poi picchiati e minacciati sottraendo infine gli scooter sui quali viaggiavano.

A quanto riferito dai militari, inoltre, le indagini condotte hanno permesso di ricostruire che, poco prima della rapina di settembre, i presunti autori del fatto avevano lanciato delle pietre verso alcune auto sulla provinciale che collega Buseto Palizzolo a Valderice. Avrebbero, in questo modo, mandato in frantumi il vetro posteriore di un veicolo, provocando lesioni a un bambino che si trovava a bordo dello stesso.

Restituiti gli scooter ai legittimi proprietari, i tre indagati sono ora in carcere. Uno è ai domiciliari mentre un altro è sottoposto a obbligo di dimora.


CONTINUA A LEGGERE