Home Eventi e spettacolo È stata eletta Miss Italia 2020: niente pubblico e niente diretta tv

È stata eletta Miss Italia 2020: niente pubblico e niente diretta tv


Pippo Maniscalco

L’organizzatrice di MIss Italia 2020 Patrizia Mirigliani: «Abbiamo voluto esserci a tutti i costi per dare un segnale di incoraggiamento»

Miss Italia al tempo del Covid. Niente pubblico e niente diretta tv, niente televoto e niente passerella: più che un la finale di un concorso di bellezza, doveva sembrare, nelle intenzioni dell’organizzazione, una sorta di casting: a valutare le “candidate” c’era infatti una giuria presieduta dall’attore Marco Conticini, reduce anche lui da un’altra finale, quella di «Ballando con le stelle». E la giuria è stato l’unico pubblico “in presenza” di questa edizione.

MISS ITALIA 2020

Ed ecco Miss italia: si chiama Martina Sambucini, ha 19 anni, è romana, vive a Frascati, frequenta il primo anno di università e riporta la corona nella capitale dopo 27 anni. Romana e incoronata a Roma, durante una finale davvero diversa, tra tamponi, distanze e mascherine, che si è tenuta per la prima volta nella capitale nello Spazio Rossellini ed è stata trasmessa in streaming sui canali del concorso. Ecco qualche altro dettaglio sulla nuova eletta. È alta 1,70, ha gli occhi verdi e i capelli castani ed è fidanzata È la Miss Italia numero 81, è nata a Marino, è diplomata al liceo linguistico ed arrivata alla finale già con la fascia di Miss Roma.

LE ALTRE MISS

Al secondo posto si è classificata Beatrice Scolletta, Miss 365, ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno, occhi marroni, capelli castani, è alta 179 cm. È sposata con Roberto ed è mamma di due bambini, Leone (5 anni) e Vittoria Romana (2). Diplomata al liceo classico, a giugno prenderà la laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Al terzo posto, Alice Leone, Miss Liguria, ha 22 anni e vive a Taggia, occhi marroni, capelli castano scuro, è alta 170 cm. È all’ultimo anno della Laurea triennale (“Interpretariato e Comunicazione”), aspira a proseguire gli studi in questo campo per poter insegnare nella scuola primaria. «Una Miss Italia che si inserisce nel contesto epocale in cui stiamo vivendo per l’attuale situazione. Ma abbiamo voluto esserci a tutti i costi per dare un segnale di incoraggiamento» ha dichiarato emozionata la patron Patrizia Mirigliani che ha fortemente voluto questa edizione.

Potrebbero interessarti