Home Lifestyle Miss Universo 2022, vince l’americana R’Bonney Gabriel

Miss Universo 2022, vince l’americana R’Bonney Gabriel


Redazione PL

Nata a Houston, la 28enne Miss Stati Uniti lavora come stilista e modella

Proclamata la nuova Miss Universo 2022: è l’americana R’Bonney Gabriel, Miss Stati Uniti. La proclamazione è avvenuta nella notte a New Orleans. 

La 28enne avrà la missione di essere il volto di una nuova tappa dell’organizzazione del concorso di bellezza, incentrata sulla difesa della parità di genere e dei diritti delle donne. 

Chi è R’Bonney Gabriel

Gabriel è nata a Houston, Texas, da padre filippino, Remigio Bonzon “R. Bon” Gabriel, e madre americana, Dana Walker. Ha tre fratelli maggiori. Suo padre emigrò nello Stato di Washington all’età di 25 anni, conseguendo il dottorato in psicologia. Gabriel è laureata in fashion design presso la University of North Texas con una specializzazione in fibre. Oggi lavora come stilista creando abbigliamento ecosostenibile, e come modella.

Podio Miss Universo 2022

Il concorso di bellezza più famoso al mondo si è tenuto sabato 14 gennaio a New Orleans, in Louisiana, dove hanno partecipato 84 donne provenienti da altrettanti Paesi. Seconda e terza classificata sono, rispettivamente, Miss Venezuela Amanda Dudamel e Miss Repubblica Dominicana Andreína Martínez.  

L’edizione

Questa è stata la prima edizione del concorso che si terrà sotto la proprietà del JKN Global Group con sede in Thailandia , che ha acquistato la Miss Universe Organization da WME / IMG il 26 ottobre 2022.

Fonte foto: REUTERS/Jonathan Bachman

Nepal, aereo si schianta in fase di atterraggio: “Almeno 40 morti” | VIDEO

 

Potrebbero interessarti