Misure a sostegno della sanità agrigentina, Giusi Savarino (FdI): “Avanti così per contrastare la carenza di medici”
La deputata regionale commenta favorevolmente la collaborazione tra A.R.N.A.S. Civico di Palermo e Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca
“Ringrazio Renato Schifani per avere deciso di seguire personalmente le vicende della sanità agrigentina che hanno creato così tanto allarmismo e preoccupazione nella comunità”: ad affermarlo è la deputata regionale Giusi Savarino.
L’esponente di Fratelli d’Italia all’ARS commenta il vertice tenutosi a Palazzo d’Orleans al termine di cui il presidente della Regione Siciliana ha annunciato importanti novità che riguardano l’Ospedale “Giovanni Paolo II ” di Sciacca.
Si tratta, nello specifico, del reclutamento straordinario di medici ortopedici e di una collaborazione con l‘A.R.N.A.S. Civico di Palermo.
Il nosocomio del capoluogo siciliano metterà a disposizione due giorni a settimana una équipe di propri medici ortopedici per gli interventi chirurgici da effettuare nel presidio saccense.
LA SODDISFAZIONE DI GIUSI SAVARINO
Una soluzione, quella individuata per l’ospedale di Sciacca, che la parlamentare regionale valuta positivamente.
“Mi auguro – afferma in merito alla sanità agrigentina – che, congiuntamente agli investimenti in corso, si possa rendere più competitivi i nostri nosocomi e portare i medici ad accettare di lavorare in una delle province più belle e accoglienti della Sicilia”.
“La carenza di capitale umano nei nostri ospedali- conclude l’onorevole Giusi Savarino – merita tutta l’attenzione possibile e soluzioni tempestive ed efficaci”.