Home Cronaca Mobilità, 23 milioni per l’ampliamento della rete tranviaria a Palermo

Mobilità, 23 milioni per l’ampliamento della rete tranviaria a Palermo


Redazione

L'assessore Giusto Catania: "Si tratta di risorse molto importanti perché contribuiscono a completare le richiesta fatte dal Comune di Palermo per rendere capillare il sistema tranviario nell'ambito del trasporto pubblico urbano".

mobilità

Arrivano nuovi fondi per il settore della mobilità. Nella giornata di ieri si è infatti riunita la conferenza unificata Stato Regioni, nell’ambito della ripartizione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La conferenza ha dunque assegnato al Comune di Palermo 23. 141. 795,00 di euro per l’ampliamento della rete Tranviaria.

“Il sistema tranviario rappresenta la bandiera della trasportistica palermitana – ha dichiarato in merito il sindaco Leoluca Orlando -. Uno strumento straordinario di rigenerazione urbana e recupero urbano. Esprimo, dunque, grande apprezzamento per l’assegnazione di queste importanti risorse al Comune di Palermo che permetteranno di ampliare la rete tranviaria e di proseguire al meglio quel cammino di mobilità sostenibile di cui il tram è parte fondamentale”. 

Mobilità, Catania: “Conferma della qualità del progetto”

“Si tratta di risorse molto importanti – ha commentato l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – perché contribuiscono a completare le richiesta fatte dal Comune di Palermo per rendere capillare il sistema tranviario nell’ambito del trasporto pubblico urbano. Siamo molto soddisfatti perché questo ulteriore finanziamento è l’ennesima conferma della qualità del progetto infrastrutturale per la città di Palermo, che sta investendo in modo massiccio sul trasporto pubblico di massa”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti