Modena-Palermo, Corini: “Aurelio o Lund? Stanno facendo entrambi bene, c’è ancora tanto da fare” / VIDEO

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, alla vigilia di Modena-Palermo. Riportiamo di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Ballottaggio Aurelio-Lund? Stanno facendo entrambi molto bene – esordisce Corini -, chiedo tanto a quel ruolo. Posso iniziare con l’uno o l’altro, rappresentano una risorsa per noi. I gol che abbiamo subito finora sono imparabili e nascono da situazioni diverse – spiega l’allenatore del Palermo -: col Cosenza potevamo pressare prima Canotto, col Südtirol dovevamo fare meglio nella respinta. Bisogna essere più energici e capire prima dove cade la palla. Possiamo fare meglio. La mia esultanza nel post-partita con il Südtirol? Sono un uomo, anche io vivo di sentimenti – dice -. Percepivo la delusione dopo la gara col Cosenza, vedevo gli sforzi della squadra e ho goduto della vittoria”.

Vasic? Sta facendo bene, rispetto a Venezia è stato più partecipativo. Serve tempo per vederlo migliorare. Gomes? Ho grande stima di lui – risponde -. Col Venezia ha giocato titolare, mentre col Südtirol volevo più palleggio e ho scelto Stulac. Prima del cambio dei centrocampisti Mancuso fa una rincorsa di 70 metri, a volte anche l’attaccante deve sacrificarsi. Rivedendo la partita mi è venuta in mente la Juventus di Allegri che ha vinto i campionati con Mandzukic esterno d’attacco. Sono questi gli atteggiamenti che possono fare la differenza. Avevamo bisogno di lasciare un segno in questo inizio di campionatoconclude il tecnico -, ho detto che non avevamo tempo da perdere e non potevamo sbagliare l’atteggiamento. C’è ancora tantissimo da fare”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Nuovo record in Sicilia, la super cassata da 150kg: ecco dove è stata realizzata – PalermoLive

Incidente in viale Regione Siciliana, scontro tra due auto: lunghe code e feriti – PalermoLive

“Pronto, Poste italiane…” e sottrae dal conto più di 3mila euro: denunciata 48enne palermitana – PalermoLive

Palermo, coppia di anziani sorprende ladro in casa e lo mette in fuga – PalermoLive

Cani uccisi a colpi di arma da fuoco a Sciacca, gli animalisti sporgono denuncia (palermolive.it)