Calcio

Modena-Palermo, Dionisi: “Non dovremo concedere ripartenze, il nostro problema è la mentalità”

Ore 11:26 – Fine conferenza stampa

ORE 11.24 – “Lund? Si allenerà per la prima volta oggi (giovedì 17, n.d.r.). Diakité arriva in serata. Pierozzi molto probabilmente sarà recuperato, comunque andrà valutato il suo minutaggio. Verre non è mai stato così bene, gli allenamenti per lui sono stati molto importanti. In questa squadra Valerio è un titolare, anche se questo non significa che giocherà sempre dall’inizio. Il Palermo è composto da tanti titolari”.

ORE 11.17 – “Contro il Modena non dovremo concedere ripartenze, loro sono molto bravi in questo fondamentale; dobbiamo giocare in zone di campo non rischiose. Le Douaron? Ha qualità e margini di crescita, diventerà forte. Parlo al futuro, ma diventerà presto presente. Ha solo bisogno di ambientarsi, è alla sua prima stagione in Italia, arriva da un campionato diverso. Sta lavorando e in allenamento fa vedere le sue doti. È destinato ad alzare il livello della squadra”.

ORE 11.12 – “La corsa dobbiamo farla su noi, non sugli altri. Sono consapevole che abbiamo fatto meno rispetto a cosa possiamo fare. Pochi tiri in porta? Stiamo migliorando, i numeri non li cambi in due partite. Dobbiamo calciare di più, migliorare la precisione. Questo rientra tutto nella mentalità. Otto partite non sono una regola, ma ad oggi non abbiamo grandi numeri. In casa o fuori casa il risultato vale uguale, sappiamo che possiamo crescere di mentalità. Sabato vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi che sono sempre encomiabili”.

ORE 11.09 – “Il nostro obiettivo è fare un campionato da 8 e ad oggi siamo a 6. Dobbiamo tirar fuori di più. In alcuni momenti della partita corriamo in ritardo e arriviamo dopo. Ci vuole qualcosa in più sul piano della mentalità e di conseguenza ne beneficerà il gioco. La sconfitta con la Salernitana l’abbiamo smaltita e la risposta dei ragazzi arriverà sul campo. Sicuramente abbiamo lavorato sodo in queste due settimane, dobbiamo crescere e dimostrarlo sabato col Modena”.

ORE 11.06 – “Contro il Modena sarà difficile; Bisoli conosce bene la categoria ed in casa beneficieranno della spinta del pubblico. Loro amano giocare in verticale, sanno rendersi pericolosi su palla inattiva e hanno buone qualità individuali. Non c’è una gara scontata in Serie B. Si affronteranno due squadre che hanno ottenuto meno di quello che meritavano. Dobbiamo avere rispetto per il Modena, ma possiamo batterlo”.

ORE 11.02 – “Cambio di modulo? Il problema non è il modulo, bisogna solo essere efficaci – spiega Dionisi -. Abbiamo le qualità giuste per rimettere a posto i numeri. A livello difensivo stiamo cercando il miglior equilibrio possibile. Stiamo lavorando per migliorare, non c’è un problema di modulo, ma solo di mentalità. Cambiare a gara in corso? Il calcio è bello perché è vario. Nessuno meglio dell’allenatore può conoscere i giocatori e fare le giuste scelte. Dobbiamo trovare equilibrio, durante le partite possiamo giocare con due attaccanti insieme e non escludo che questo succederà. Con la Salernitana potevamo osare di più in termini di mentalità, non c’entra il sistema di gioco. Non creiamo falsi problemi: noi dobbiamo essere performanti e dare più continuità. Stavamo facendo miglioramenti in questo”.

Ore 11:00 – Inizio conferenza stampa

A due giorni dal confronto che vedrà il Palermo impegnato sul campo del Modena, per la 9ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore rosanero Alessio Dionisi torna a parlare ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del CFA. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL