Modena – Palermo, le pagelle: Insigne continua a brillare in trasferta, bene Ceccaroni, Brunori…
Il Palermo continua a sciupare occasioni di rilancio facendosi rimontare sul 2-2 dopo un primo tempo di altissimo livello. Al Braglia di Modena arriva un pari che sa di sconfitta. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
MODENA: Gagno (C) 6; Dellavalle 5, Zaro 5,5, Caldara 7, Di Pardo 6 (dal 46′ Gerli 6); Santoro 5 (dal 46′ Gliozzi 7), Battistella 6; Bozhanaj 5 (dal 70′ Duca 5,5), Palumbo 6,5, Idrissi 5 (dall’81’ Magnino s.v.); Abiuso 5. ALL. Bisoli.
PALERMO: Desplanches 5.5; Diakité 5, Baniya 6, Nikolaou 6, Ceccaroni 7; Segre (C) 6, Gomes 6, Verre 7 (dal 46′ Ranocchia 6); Insigne 7,5 (dall’84’ Lund s.v.), Henry 5 (dal 69′ Brunori 4,5), Di Francesco 6 (dal 69′ Le Douaron 5). ALL. Dionisi.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Insigne: Che bella partita quella di Insigne! Nonostante la pioggia battente e il campo pesante, riesce a sfruttare le sue doti di brevilineo con giocate precise e ripiegamenti difensivi preziosissimi. C’è insomma tanta sostanza nella prestazione dell’11 rosanero che si conferma come uno dei giocatori più positivi di questa prima parte di campionato. La sua rete del 2-0 è un concentrato di tecnica e freddezza sul quale Gagno può davvero poco. Adesso lo step successivo tanto agognato: la continuità.
Ceccaroni: Dionisi lo schiera terzino sinistro confermando le indiscrezioni della vigilia. Dal canto suo, Ceccaroni offre una delle sue migliori prestazioni stagionali interpretando il ruolo con grande lucidità senza lasciarsi tentare da discese imprudenti sulla fascia. Si guadagna anche un rigore con grande esperienza, ma Henry sciupa in malo modo l’opportunità dagli 11 metri. Un bel modo di riscattare le ultime prestazioni certamente non all’altezza delle ambizioni rosanero.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Brunori: Entra a 30′ dal termine limitandosi a corricchiare a metà campo in attesa di essere imbeccato dai compagni. Ma così è davvero tanto difficile. In una ripresa che richiedeva tempra di ferro, il capitano rosanero lancia nuovi segnali di resa. Cos’altro aggiungere?