Modena-Palermo, problema infortuni per Dionisi e Bisoli: ecco le possibili scelte sui 22 in campo

Dopo la sosta torna il campionato di Serie B. Poche ore ancora ci separano infatti da Modena-Palermo, gara valevole per la 9ª giornata del campionato cadetto. I rosa cercano di ripartire col piede giusto, dopo l’ultimo passo falso registrato in casa contro la Salernitana ma, ancora una volta, saranno ostacolati dalle tante assenze, triste costante di questo inizio di campionato.

Gli ultimi a fermarsi sono Peda e Saric: sovraccarico muscolare per il primo, problema ad un piede per il secondo. I due si vanno ad aggiungere ad una già folta combriccola formata da: Gomis, Di Bartolo, Blin, Pierozzi e Lucioni. Nessuna novità (almeno in partenza) sul modulo, con Dionisi intenzionato a confermare il suo fedele 4-3-3 che, a partita in corso, potrebbe però trasformarsi in un più prudente 4-4-2. Possibile nuova chance per Henry al centro dell’attacco; mentre in difesa resta da monitorare la situazione degli esterni Diakité e Lund, reduci dalle fatiche accumulate con le rispettive Nazionali e con pochi allenamenti sulle gambe.

Non tanto più rosea la situazione in casa Modena. Bisoli dovrà rinunciare a cinque importanti pedine che rispondono ai nomi di: Caso, Defrel, Ponsi, Alberti e Pedro Mendes. Per l’allenatore bolognese un’emergenza non di poco conto, trattandosi di calciatori potenzialmente tutti titolari.

A dirigere il match Antonio Rapuano della sezione di Rimini. La squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti Politi e Bitonti. Quarto uomo Picardi. Al Var Maggioni coadiuvato da Gariglio.

Di seguito le probabili formazioni.

MODENA (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Santoro, Magnino; Bozhanaj, Palumbo, Idrissi; Abiuso. ALL: Pierpaolo Bisoli

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité (Buttaro), Baniya, Nikolaou, Lund (Ceccaroni); Segre, Gomes, Ranocchia (Verre); Insigne, Henry, Di Francesco. ALL: Alessio Dionisi

Fonte Immagine: gianlucadimarzio.com

LEGGI ANCHE