Molestie a minore: insegnante di ginnastica condannato a 6 anni e 4 mesi

La scoperta dei genitori della minore

sorella

Molte ragazzine sono vittime del cyberbullismo

A Messina un insegnante di ginnastica condannato a 6 anni e 4 mesi per molestie e pornografia minorile. L’accusa per l’uomo è di aver palpeggiato e inviato foto a una sua allieva minorenne.

La vicenda è nata con la denuncia dei genitori della ragazza, i quali durante il lockdown di marzo hanno trovato delle foto esplicite e chat dell’insegnante nel cellulare della figlia.

IL PARERE DELLA DIFESA

“Le motivazioni saranno oggetto di puntuale impugnazione – commenta l’avvocato Nino Cacia, difensore dell’insegnante -. Posso solamente esprimere il disappunto circa la scelta del giudicante di non apprezzare in alcun modo il contegno processuale dell’imputato; oltre ad ammettere taluni addebiti (escludendo con decisioni gli altri) ha offerto una congrua somma alle parti civili costituite a titolo risarcitorio. La scelta di non accettare la contestazione suppletiva formulata dal Pm relativa ad una ulteriore ipotesi di reato, non muta il rammarico per una decisione che si appalesa oltremodo severa“. Il docente, inoltre, dovrà pagare una multa di 40 mila euro.