Molo trapezoidale a Palermo, Salvini: “Questo è un inno alla vita”

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha presenziato al taglio del nastro della nuova area Marina Yachting di Palermo. Con lui il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale Gaetano Galvagno, il sindaco di Palermo. A tagliare il nastro è stato il presidente dell’Autorità portuale, Pasqualino Monti.

Le parole di Salvini:

“Nuovo codice appalti volano per infrastrutture”Intervenuto a margine della presentazione del nuovo molo trapezoidale, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha parlato delle manovre condotte a livello nazionale sul fronte dei lavori pubblici. “C’è un nuovo codice degli appalti, entrato in vigore il 1 luglio, che non ha bloccato i lavori, anzi. Nei mesi estivi sono stati richiesti 100.000 identificativi per opere per un valore di 52 miliardi di euro. Serve coraggio per investire in opere pubbliche come il molo trapezoidale. Questo è un inno alla vita”.

Sul ponte sullo Stretto: “Abbiamo 65 miliardi di opere e li spenderemo tutti”Poi una parentesi sul ponte sullo Stretto. “Stiamo lavorando per realizzare i cantieri per il ponte sullo Stretto. Un diritto per milioni di siciiani ad essere collegati al resto d’Italia e dell’Europa. Il ponte si inserisce in un contesto da 17 miliardi di investimenti ferroviari finanziati in Sicilia. In Calabria c’è ne sono altri quindici. Aggiungo altri diciotto miliardi di euro per le autostrade, tutto per un complessivo ammontare da 65 miliardi di euro. E sono convinto che riusciremo a spenderli tutti”.