Mondello piange la morte di Michele Lo Monaco, noto a tutti come “Il Professore”, punto di riferimento per l’intera borgata di Palermo nonché storico organizzatore della traversata a nuoto del golfo di Mondello.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social appresa la triste notizia, tutti unanimi nel ricordare un uomo per bene e generoso.
“Vola in cielo un pezzo di storia importante di Mondello e non solo. La maggior parte della mia generazione è passata sotto la sua guida per un’istruzione scolastica ad altissimi livelli. Un grande UOMO, un saggio, un simbolo di MONDELLO dove il suo ricordo rimarrà indelebile. Ne parleranno i figli dei nostri figli e tutte le generazioni del futuro, perché Michele Lo Monaco non è uno qualunque ma è la Storia della nostra Borgata”.
Tra i messaggi, anche quello dell’assessore Edy Tamajo: “Un grandissimo pezzo di storia della nostra meravigliosa Mondello è andato in cielo… Michele Lo Monaco, anzi Professore per tutti. In tutti noi rimarrà un ricordo meraviglioso della tua persona. Carismatico, intelligente, grande atleta, trascinatore e soprattutto corretto sotto tutti i punti di vista… Mondello piangerà oggi la perdita di un vero gentiluomo. Riposa in pace fratello”.