A Mondello abbonamenti esauriti: dal 15 giugno parte il low cost

La società Italo Belga ha già venduto tutti gli abbonamenti stagionali per i lidi di Mondello, e sta attrezzando i lidi per gli abbonamenti low cost. Sono disponibili anche ingressi giornalieri, per i quali occorre prenotare e pagare anticipatamente

Oggi  comincia la stagione balneare, e a Mondello i tre lidi che la società Italo Belga apre sono tutti sold out. I seicento abbonamenti della Sirenetta, Valdesi e Stabilimento sono già tutti sottoscritti, ed anzi  ci sono cento persone in lista d’attesa. Probabilmente saranno allestite altre postazioni. I prezzi degli abbonamenti  venduti  vanno dai 300 euro per giugno e settembre, ai 450 per luglio e agosto. Chi ha optato per tutta la stagione, ha speso da 1.370 a 1.570 euro.

LE POSTAZIONI GIORNALIERE E IL LIDO LOW COST

La Italo Belga a Mondello sta completando il montaggio delle postazioni giornaliere. Dalla prossima settimana saranno disponibili 450 posti a rotazione, a 22 euro al giorno. Mentre entro il 15 giugno dovrebbe essere attrezzato anche il lido low cost, dove verrà affittato solo l’ombrellone sotto il quale stendere i teli. Nonostante il distanziamento richiesto dall’emergenza corona virus, la società monterà in totale 950 postazioni come l’anno scorso, perché lettini e ombrelloni hanno occupato anche i cortili lasciati liberi dalle 600 cabine che non saranno montate.

DALLA PROSSIMA SETTIMANA INGRESSI GIORNALIERI CON PRENOTAZIONE

Dalla prossima settimana i non abbonati che intendono acquistare un ingresso giornaliero, dovranno prenotare e pagare anticipatamente. Si passerà dal tornello solo per ritirare il braccialetto, e per la misurazione della temperatura. Agli abbonati invece non verrà misurata la febbre, in quanto hanno già firmato un’autocertificazione che li impegna a non andare in spiaggia con una temperatura superiore a 37,5. Tutte le sere lettini e tavolini verranno sanificati. Le docce saranno a getti alternati, per evitare che le persone possano ritrovarsi troppo vicine.

RIAPRE ANCHE L’OMBELICO DEL MONDO

Oggi riapre anche l’Ombelico del mondo. Offre tre tipologie di abbonamenti giornalieri a 10, 25 o 35 euro. «Abbiamo perso una quarantina di postazioni a causa del coronavirus — ha detto Alessandro Cilano a La Repubblica —, e quest’anno ci saranno solo 60 posti. Ci siamo attrezzati per garantire tutte le misure di sicurezza».

——————-

PUOI LEGGERE ANCHE

Mondello senza cabine ma con lettini e ombrelloni: ecco le tariffe per ottenere le tessere

——————–

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY